L’ITS Academy Lazio Digital apre la sua sede fisicamente e nel Metaverso con quattro Open Day che permetteranno di conoscere da vicino la location che accoglierà i futuri studenti dei corsi gratuiti professionalizzanti post-diploma che partiranno ad ottobre 2024.
Il 15 e 18 marzo, il 9 e il 12 aprile dalle 10.00 alle 16.00 si potrà entrare di persona nella sede romana di via Luigi Filippo De Magistris 13 o in modalità virtuale e immersiva, scaricando l’app “Metaverse its tour” dai principali digital stores per iOS e Android e dal sito www.metaverseits.it.
In entrambi i casi a guidare i visitatori saranno la responsabile dell’orientamento, i tutor e i rappresentanti di alcune aziende partner dell’ITS. Sarà anche l’occasione giusta per confrontarsi con gli attuali studenti presenti in aula.
La mission dell’ITS Academy Lazio Digital è proprio quella di formare i professionisti ICT più richiesti dal comparto produttivo regionale in cooperazione sinergica con le imprese, sempre più alla ricerca di figure con competenze informatiche avanzate per accelerare i processi di digitalizzazione e internazionalizzazione necessarie alla competitività.
Di qui la scelta dei quattro corsi in Cyber Security Expert, Cloud Developer, Game Developer e Developer 4.0.
Basati sul “Learning by doing”, i corsi prevedono 11 mesi di didattica pratica e laboratoriale in aula e 4 mesi di stage presso le aziende partner dei percorsi da cui proviene oltre il 70% dei docenti.
I corsi, approvati dalla Regione Lazio e finanziati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito attraverso i fondi del PNRR, sono gratuiti e riservati ai primi 28 candidati della graduatoria stilata per valutazione titoli e risultati delle selezioni d’ingresso che partiranno a settembre.
A breve sul sito www.laziodigital.it sarà possibile preiscriversi per il biennio 2024-2026.